EMERGENZA CORONAVIRUS - ASSEGNAZIONE BUONI SPESA

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Emergenza , Sociale

Assegnazione dei buoni spesa (alimentari e primaria necessità) a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID -19)

Il Comune di Brentino Belluno, nell’ambito delle proprie competenze, attraverso i Servizi Sociali è stato delegato all’individuazione delle persone che, versano in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID -19) e necessitano di essere supportati dal punto di vista economico per le spese alimentari (ad esclusione di super alcolici; alimenti e prodotti per gli animali; arredi e corredi per la casa - es. stoviglie etc.).
Gli interessati possono consulare l'avviso allegato, redatto seguendo le indicazioni di Anci Veneto ed ULSS 9 Scaligera, che regola i criteri e le modalità per la concessione dei buoni alimentari nell’ambito di quanto previsto nell’OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020, adottato al fine di fronteggiare i bisogni di queli nuclei familiari che sono stati più colpiti dal verificarsi dell'emergenza sanitaria del Coronavirus.

L’istanza, accompagnata dalla scansione di un documento di identità, potrà essere presentata:
- via mail al seguente indirizzo: pm@comune.brentino.vr.it;
- via whatsapp al numero telefonico: 329.7198476;
- a mano, al Protocollo del Comune, previo appuntamento al numero di telefono: 045.6284062

Tutte le istanze pervenute verranno in seguito contattate direttamente dall'Assistente Sociale per un colloquio telefonico.

Oltre all'avviso si allega anche il modulo di domanda in cui si deve autocertificare le proprie condizioni familiari. Si evidenzia che il Comune di Brentino Belluno si potrà riservare la facoltà di poter effettuare eventuali controlli sulla vericità delle informazioni rilasciate.

Nei prossimi giorni verrà inoltre pubblicato sul sito comunale l'elenco degli esercenti che accoglieranno i Buoni Spesa rilasciati dall'ente.

Modulo Richiesta Buono Spesa Alimentare
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso Pubblico
Allegato formato pdf
Scarica