Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2021
Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Brentino Belluno è stato selezionato dall’Istat per partecipare obbligatoriamente al “Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni” del 2021, strumento utile per arricchire l’importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo (cosiddetta RILEVAZIONE DA LISTA).
Le famiglie coinvolte nel censimento da lista sono solo un campione rappresentativo (scelto in maniera casuale) e saranno tenute obbligatoriamente a rispondere all'indagine tramite la compilazione di apposito questionario telematico, che arriverà direttamente dall'Istat tramite posta durante la prima settimana di ottobre 2021.
Tra il 4 ottobre e il 13 dicembre si potrà compilare il questionario online, accedendo con le credenziali personali presenti nella lettera informativa.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione a carico dei trasgressori.
Tutti i dati raccolti saranno coperti dal segreto d’ufficio.
Inoltre il Comune di Brentino Belluno è stato selezionato dall'Istat anche per un'altra rilevazione censuaria su tre "zone campione", anch'esse scelte in maniera casuale (cosiddetta RILEVAZIONE AREALE), che coinvolge un minor numero di famiglie ed è ristretta a quelle zone interessate. Per questa rilevazione non perverrà nulla alle famiglie da parte dell’Istat, ma esse saranno contattate direttamente da un rilevatore incaricato dal Comune che si occuperà, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, della raccolta dati.
Si allega il materiale di supporto nelle varie lingue.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde ISTAT 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.
Clicca qui per il video tutorial.