Contributo per la riqualificazione dei luoghi di esercizio delle attività commerciali
Contributo per la riqualificazione dei luoghi di esercizio delle attività commerciali
Il “Bando per il finanziamento di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica nell'ambito dei distretti del commercio” è destinato alle imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che abbiano effettuato o che effettueranno, dal 1 gennaio 2023 al 30 giugno 2024, i seguenti interventi:
- riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti;
- digitalizzazione, innovazione e risparmio energetico;
- avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali o anche il subentro di un nuovo titolare presso un'attività esistente.
Il sostegno è riconosciuto in forma di contributo in conto capitale a fronte di spese ammissibili correttamente sostenute e rendicontate nelle forme previste dal bando per almeno 2.000 Euro. Il contributo massimo ottenibile per ciascuna domanda è di 5.000 Euro.
Le domande dovranno essere presentate a mezzo PEC all'indirizzo comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it con oggetto: “Distretto del Commercio Baldo Garda - Bando per le imprese” entro la mezzanotte del 31 ottobre 2023.
Per qualsiasi altra informazione consultare il bando in allegato.