Contributo Regionale Buono Libri e Contenuti didattici alternativi - anno scolastico 2020/2021
Il Contributo Regionale Buono Libri prevede la copertura parziale o totale della spesa:
- per l'acquisto di libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell'ambito nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime;
- per acquisto di dotazioni tecnologiche fino ad un massimo di € 200,00.
Sono esclusi dizionari, telefoni cellulari, strumenti musicali e materiale di cancelleria.
Al fine dei controlli, le ricevute della spesa devono essere conservate per 5 anni dalla data di ricevimento del contributo.
Chi può richiederlo?
Famiglie di studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano l'anno scolastico 2020-2021 presso:
- Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie;
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto che erogano percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell'Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2005.
Che hanno il seguente ISEE 2020:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,34 - contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,35 a € 18.000,00 - contributo concesso in base alla proporzione tra spesa e risorse disponibili.
La spesa per dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell'obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni scolastiche secondarie di II grado: statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).
Come fare domanda?
Il richiedente dal 1/10/2020 al 31/10/2020 ore 12.00 deve:
- entrare nella pagina web: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
- andare nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
- aprire il file ISTRUZIONI PER COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e leggere;
- cliccare al link DOMANDA DI CONTRIBUTO;
- compilare tutti i campi ed inviare cliccando sul pulsante "SALVA E INVIA DOMANDA" al Comune di Residenza; si visualizza così la domanda con numero identificativo;
- stampare e firmare la domanda, consegnarla poi in Comune all'Ufficio Protocollo con le fotocopie dei seguenti documenti:
- documenti di identità/riconoscimento valido;
- titolo di soggiorno valido se cittadino non comunitario;
- copia della domanda
- attestazione di pagamento (fotocopie scontrini)
- lista libri fornita dalla scuola
- IBAN
o inviare al Comune nei modi previsti dalle Istruzioni (fax, raccomandata, mail, PEC) con copia dei documenti e domanda firmata.
Soltanto nel caso in cui non sia possibile compilare la domanda in autonomia ci si potrà prenotare per il supporto nella compilazione della domanda allo: 045/7270707
Si raccomanda di venire con tutte le fotcopie già fatte dei doumenti necessari sopra elencati, in caso contrario non verrà accetatta la domadna.