Invito ad indagine cardiologica
Pubblicato il 22 aprile 2022 • Comune • Piazza Zeffirino Gelmetti, 1, 37020 Rivalta VR, Italia
L’Unità Operativa di Cardiologia dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar propone uno studio per valutare la diffusione, tra i residenti del nostro Comune, di una patologia denominata “Sindrome del QT lungo”, responsabile, nelle forme più gravi, anche di morte improvvisa in giovane età.
Per fare questo tutti i residenti da 0 a 60 anni del Comune di Brentino Belluno che abbiano almeno un genitore originario di questo stesso Comune sono invitati a sottoporsi ad uno screening gratuito, effettuato mediante l’esecuzione di un elettrocardiogramma.
Gli Screening avranno luogo i giorni martedì 10 / 17 / 24 / 31 Maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso l’ambulatorio “Gabriele Dalle Vedove” in Rivalta - Piazza Gelmetti n.1 (successivamente si valuterà se sarà necessario fissare altre date).
Gli interessati possono inviare una email per informazioni o per prenotare, indicando NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA e CODICE FISCALE, all’indirizzo: ricerca.brentino@sacrocuore.it
Solo nel caso la persona NON sia in grado di inviare l’email è possibile telefonare al Numero: 045-6014795 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:00.
La partecipazione allo screening è su base volontaria anche se fortemente consigliata a tutti i cittadini e sarà necessario fissare un appuntamento.
Si allega volantino per maggiori informazioni.