L’ORA DELLA TERRA (EARTH HOUR 2021) - Sabato 27 marzo 2021 dalle ore 20.30 alle ore 21.30
Invito a spegnere la luce per un'ora
Sabato 27 marzo 2021, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, è in programma “L’ORA DELLA TERRA”, un’iniziativa a livello internazionale, proposta dal WWF che mobilità tutti, istituzioni, comunità e cittadini invitandoli a compiere un semplice quanto importante gesto di spegnere le luci per un’ora, con l’obiettivo di dimostrare un impegno concreto per la salvaguardia del pianeta e della biodiversità gravemente minacciata dall’azione dell’uomo.
E’ un’occasione per manifestare il rispetto e la salvaguardia della natura e dei suoi ecosistemi, attraverso un’azione buona ed utile sia per il pianeta che per i suoi abitanti.
L’Amministrazione Comunale desidera dare il suo contributo a questa importante iniziativa attraverso un gesto simbolico di spegnimento dell’illuminazione pubblica a Rivalta in P.zza Z. Gelmetti davanti al Municipio e un tratto di Via Don C. Scala e Via Gelmetti per dare un segnale alla Comunità di Brentino Belluno, che ogni cittadino, con un semplice e concreto gesto, può contribuire a migliorare l’ambiente in cui vive e tutelare e preservare la biodiversità minacciata sempre più dai cambiamenti climatici che concorrono a destabilizzare ed impoverire gli ecosistemi e la biodiversità con gravi conseguenze sulla sopravvivenza dell’uomo sulla terra.
L’invito quindi è rivolto a tutti i cittadini di Brentino Belluno affinchè con un loro gesto, possano partecipare in maniera attiva a questa importante iniziativa di sostenibilità ambientale.
Di seguito il link dell'iniziativa http://www.oradellaterra.org/