Partecipa al piano di eliminazione delle barriere architettoniche di brentino belluno, inserisci le tue segnalazioni
Pubblicato il 20 novembre 2020 • Comune , Mobilità , Sociale
Procedura di consultazione della popolazione riguardo a criticità principali presenti sul territorio.
A tutti i CITTADINI,
Il Comune di BRENTINO BELLUNO sta approntando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e luoghi pubblici.
Nello spirito di costante miglioramento dei servizi si intende coinvolgere nella predisposizione di tale documento la popolazione.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a fornire il proprio contributo compilando due brevi questionari, assolutamente anonimi, in merito allo stato della accessibilità sul territorio e con segnalazioni di eventuali barriere architettoniche non risolte.
Sono stati costruiti due questionari indipendenti:
- 01 - QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE GENERALE: STATO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEL TERRITORIO COMUNALE;
- 02 - SEGNALAZIONE DI BARRIERA ARCHITETTONICA.
Il primo questionario ci serve per raccogliere le vostre considerazioni generali sulle barriere architettoniche negli spazi ed edifici pubblici del territorio comunale, ha lo scopo di raccogliere la valutazione complessiva dei cittadini riguardo all'accessibilità degli spazi e degli edifici sul territorio.
Essendo valutazioni generali, potrai inviarne uno solo per ogni utente.
Il secondo questionario è invece stato pensato per raccogliere le segnalazioni specifiche della presenza di barriere architettoniche negli edifici pubblici (accessibilità, rampe, ascensori, servizi igienici, ecc.) e negli spazi urbani di proprietà comunale (aree pedonali, parchi pubblici, marciapiedi, ecc). Una volta inviato un modulo, potrete compilarne ed inviarne altri per fare segnalazioni di luoghi o problematiche differenti. Ognuno di questi moduli riguarderà solo luogo.
I questionari potranno essere compilati in modalità online, entro il prossimo Venerdì 11 Dicembre 2020.
I link per accedere ai questionari sono i seguenti:
→ Questionario generale https://forms.gle/JgVWznbd2brPKYYS
→ Segnalazione puntuale di barriera arch. https://forms.gle/Wpe4ufWJiYHpCC8bA