Riapertura Biblioteca - Giovedi 21 Maggio

Pubblicato il 12 maggio 2020 • Biblioteca , Cultura

Sarà Giovedì 21 maggio la data per la prevista riapertura della sede della Biblioteca della Valdadige di Brentino Belluno. Un luogo della Cultura che ritroverà la sua funzione, ma che sarà sottoposto a protocolli per accedervi.

“Finalmente riapriamo la Biblioteca – commenta Aberto Mazzurana – uno spiraglio di normalità anche sul settore del prestito dei libri, ma che tuttavia avrà bisogno di seguire alcune regole dettate dal protocollo sanitario. Per esempio, saranno purtroppo ancora sospese la lettura, la consultazione e lo studio in sede e sospeso anche l'accesso alle sale contenenti il patrimonio librario. Ma ci arriveremo. Per ora l’importante ero lo scambio di libri, necessari per alimentare la mente di bimbi e adulti in questo periodo di isolamento.”

Le indicazioni specifiche sono:

  • sarà attivo il banco prestiti;
  • l'ingresso sarà contingentato di 1 persona alla volta per ritiro libri o restituzione in apposito cassone;
  • si favoriscono e si incentivano le prenotazioni on line;
  • verrà effettuata l'igienizzazione dei libri restituiti con una "quarantena" di durata settimanale (indicazione AIB, Sistema Bibliotecario Provincia di Verona);
  • sarà consentito l'accesso solo con mascherine e guanti o soluzioni disinfettanti per mani. La soluzione disinfettante sarà inoltre messa a disposizione all'ingresso della biblioteca.

Per facilitare il ritiro dei libri si invitano gli utenti ad utilizzare le prenotazioni tramite Opac (con le credenziali che potranno essere richieste, qualora non in possesso o smarrite), tramite mail (bibliovaldadige@gmail.com).