SI VOTA IL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ELEZIONI REGIONALI

Pubblicato il 9 settembre 2020 • Anagrafe

Il 20 e 21 settembre 2020 tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali sono chiamati a votare per le seguenti elezioni:

REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO relativo all'approvazione del testo della legge costituzionale recante «modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019. Per il referendum costituzionale confermativo, a differenza del referendum abrogativo, non è previsto il raggiungimento di un quorum di validità: l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.

ELEZIONI DEL PRESIDENTE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO ai sensi del decreto del Presidente della Regione Veneto n. 76 del 30/07/2020, pubblicato in pari data nel B.U.R. Veneto n. 116.

PROPAGANDA ELETTORALE: dal 21/08/2020 è ammessa la propaganda elettorale a mezzo di manifesti negli appositi spazi a ciò destinati (vedasi delibere di Giunta pubblicate nel sito).

ORARIO DELLA VOTAZIONE: domenica 20/09 orario 7-23 e lunedi 21/09 orario 7-15.

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO/RINNOVO TESSERA ELETTORALE:

venerdi 18/09 e sabato 19/09 orario 9-18

domenica 20/09 orario 7-23

lunedi 21/09 orario 7-15

Nei giorni precedenti invece si potrà accedere con le attuali modalità di accesso ai Servizi Demografici, ovvero previo appuntamento chiamando il numero di telefono 045.7270708. Al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dall’attuale normativa anti Covid-19 si sottolinea l’importanza di mantenere le distanze e accedere all’ufficio una persona alla volta.