Interventi PSR

Ultima modifica 14 aprile 2023

Cattura

Misura: 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali

Tipo d’intervento: 7.5.1 INFRASTRUTTURE E INFORMAZIONE PER LO SVILUPPO DEL TURISMO SOSTENIBILE NELLE AREE RURALI

Descrizione operazione: Infrastruttura turistica in loc. Vajo dell'Orsa, realizzazione passerella pedonale escursionistica di tipo ponte tibetano.

Finalità: Il TI 7.5.1 sostiene l’attivazione di investimenti ed infrastrutture locali orientati al miglioramento qualitativo dell’offerta turistica, integrabili con le attività di ospitalità fornite dalle imprese, per migliorare nel complesso la fruibilità del territorio sotto il profilo del turismo rurale, in coerenza con la politica turistica regionale e nell’ottica della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Il ponte tibetano, lungo una quarantina di metri, è una struttura ingegneristica speciale costituita da 4 funi portanti spiroidali di acciaio ad uso strutturale ancorate alle estremità tramite una apposita struttura realizzata in carpenteria metallica. Il ponte è percorribile in entrambe le direzioni dagli escursionisti.

Risultati ottenuti: il rispetto e l’ottenimento degli obiettivi prefissati.

Importo finanziato: 149.100,00 euro

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Comune di Brentino Belluno
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?