Organigramma

Ultima modifica 29 giugno 2018

Articolazione degli uffici

Segretario Comunale
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti; cura la verbalizzazione alle riunioni del consiglio e della giunta; roga tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente; assiste gli organi comunali di Giunta e Consiglio.

Area Amministrativa
Stato civile; Anagrafe; Elettorale; Leva; Commercio, attività produttive, SUAP.

Area Economico - Finanziaria - Tributi - Sociale
Ragioneria; Tributi; Personale; Economato, Ecologia, Gestione sito internet istituzionale; Area sociale.

Area tecnica - manutentiva e Lavori Pubblici
Edilizia pubblica; Edilizia privata; Urbanistica; Attività manutentiva del patrimonio; Inventario, SUAP.

Ufficio Polizia Municipale
Tutti i compiti inerenti il controllo del territorio e la viabilità; Referente Protezione civile; Polizia Mortuaria; Gestione rapporti ATER; Gestione iscrizioni e rette trasporto scolastico e asilo nido; Segreteria del Sindaco; Gestione protocollo,albo pretorio on line, posta e spese postali; Messo comunale.