Documenti e Modulistica Ufficio Demografici
Ultima modifica 16 aprile 2024
INFORMAZIONI PER L'EMISSIONE DELLA CARTA DI IDENTITÀ
Le richieste di certificati o estratti o copie integrali di atti di stato civile (nascite, morti, matrimoni, cittadinanze) possono essere fatte anche on line scrivendo all'indirizzo anagrafe@comune.brentino.vr.it e allegando documento di identità;
A partire dal 15 novembre 2021 sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, senza la necessità di pagare diritti di segreteria e marche da bollo.
Il nuovo servizio dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) permetterà di scaricare, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, i seguenti certificati:
- certificato anagrafico di nascita;
- certificato anagrafico di matrimonio;
- certificato di cittadinanza;
- certificato di esisteza in vita;
- certificato di residenza;
- certificato di residenza AIRE;
- certificato di stato civile;
- certificato di stato di famiglia;
- certificato di stato di famiglia e di stato civile;
- certificato di residenza in convivenza;
- certificato di stato di famiglia AIRE;
- certificato di stato di famiglia con rapporti di parentela;
- certificato di stato libero;
- certificato anagrafico di Unione Civile;
- certificato di contratto di convivenza.
Per accedere al servizio occorrerà recarsi sul seguente sito con la propria identità digitale (Spid, Carta d'identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi).
In alternativa questi ultimi possono essere fatti a pagamento dal Comune stesso scrivendo all'indirizzo anagrafe@comune.brentino.vr.it
👉 QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER LE RICERCHE STORICHE 👈